Virtual Tour 360°professionali

servizi informatici e consulenza
Virtual Tour 360° professionali e servizi informatici

Virtual Tour 360° professionali

Immagini 360°

Fotogrammetria

Realtà Aumentata

Servizi informatici

App e siti web

Virtual Tour 360° professionali

Realizziamo Virtual Tour 360° professionali, suggestivi e di forte impatto con immagini a 360° ad altissima risoluzione.

Servizi informatici avanzati

Oltre la realizzazione di un Virtual Tour possiamo fornire in aggiunta svariati servizi informatici professionali e di supporto

Cosa è un Virtual Tour

E’ uno strumento innovativo che sfrutta le più moderne tecnologie fotografiche a 360° e di fotogrammetria.

Permette di farti letteralmente passeggiare in un ambiente come se fossi effettivamente in quel posto.

Essendo appunto un luogo virtuale, di conseguenza è possibile inserire anche contenuti aggiuntivi come suoni, video, animazioni, grafica 3D.

Al visitatore viene proposta quindi una esperienza interattiva molto coinvolgente e suggestiva e che può essere ulteriormente migliorata aggiungendo funzionalità di realtà aumentata.

Come funziona

Un Virtual Tour è costituito da una serie di fotografie a 360° ognuna delle quali rappresenta un punto di osservazione.

Prendendo come esempio un appartamento e le sue stanze, potresti avere 1 punto di osservazione in cucina (posizionato al centro), 2 nel salotto (uno all’ingresso e l’altro lato finestra), 1 nel corridoio, ecc. ecc..

L’osservatore, utilizzando una specifica applicazione web fornita, sarà libero di spostarsi liberamente e di guardare in ogni direzione semplicemente utilizzando degli appositi pulsanti che troverà posizionati in punti  specifici.

A chi è rivolto

Il Virtual Tour è uno strumento utile in tutte quelle situazioni dove si vuole portare un visitatore direttamente in uno specifico luogo.

E’ ideale quindi in ambiti professionali come nel settore alberghiero, settore turistico, settore immobiliare, enti locali e aziende private.

Ad esempio musei e siti archeologici possono sfruttare i vantaggi dell’uso della fotogrammetria in combinazione della realtà aumentata permettendo la visita (virtuale) di aree normalmente non accessibili al pubblico.

Può essere utilizzato anche solo per hobby e svago.

Punti di forza dei Virtual Tour 360° professionali

Può essere totalmente personalizzato in ogni sua sezione.

Può contenere un numero teoricamente illimitato di:

Immagini ad alta risoluzione

Grazie all'utilizzo di macchine fotografiche professionali (DSLR full frame) è quindi possibile realizzare immagini con risoluzione finale e soprattutto qualità non ottenibili con le comuni fotocamere 360° disponibili in commercio (anche le più costose).
Si parte da un minimo di 200 Mega Pixel per arrivare ad oltre un Giga Pixel.

Marketing

I Virtual Tour possono fare parte delle strategie di marketing aziendali, inseriti su siti web o pagine social, perfino su depliant cartacei tramite l'uso di codici QR.
Le singole foto sferiche possono anche essere condivise sui social.

Alta fruibilità

I nostri Virtual Tour 360° professionali sono dotati di un sistema avanzato e dinamico che consente il caricamento di immagini di grosse dimensioni senza alcun ritardo.
Grazie all'uso di una specifica applicazione web fornita, i contenuti sono facilmente fruibili sia su PC, tablet, smartphones, visori per realtà virtuale.
La compatibilità è garantita per i sistemi operativi Windows, Mac, Android, iOS, qualunque dispositivo in grado di aprire una pagina web.

Integrazione con Google

Se integrato nella scheda dell’attività di Google My Business, aiuta a migliorare la visibilità nei risultati dei motori di ricerca.
E' possibile caricare le singole foto sferiche anche solo su Google Maps

minimo scatti
0
max scatti
0 +
Mega Pixel
0
Mega Pixel (1Giga)
0 +

Come realizziamo i Virtual Tour 360° professionali

Scatto

Prima di tutto, per ciascuno dei punti di vista da inserire nel Virtual Tour vengono scattate da un minimo di 6 fino anche ad oltre svariate centinaia di fotografie.

Elaborazione

Le immagini vengono quindi unite in modo da crearne una unica di tipo sferico (immagina il mappamondo e la cartina geografica), vengono regolati i colori e corretti eventuali minimi difetti.

Composizione

Viene codificato e creato lo scheletro del Virtual Tour creando una applicazione web, inserite tutte le immagini a 360°, i pulsanti di navigazione, i punti di interesse, gli elementi interattivi e multimediali.

Pubblicazione

Il Virtual Tour potrà così essere finalmente inserito e visionato in qualunque sito web utilizzando un semplice codice html che verrà fornito.

Servizi professionali avanzati

Virtual Tour e servizi professionali sono l'accoppiata vincente. Oltre la realizzazione di un Virtual Tour possiamo fornire infatti svariati servizi informatici professionali di supporto.

Siti Web

Il modo migliore per condividere l'esperienza di un Virtual Tour è quello di pubblicarlo su un sito web

Cloud

Se non disponi di un tuo sito web e magari non hai la volontà di realizzarne uno solo per pubblicare un Virtual Tour, possiamo comunque fornirti:

Applicazioni e gestionali

Tutti i nostri Virtual Tour 360° professionali sono completamente personalizzabili sia in fase di creazione che di modifica. Le modifiche tuttavia vanno effettuate dagli sviluppatori intervenendo direttamente sul codice ed inoltre non avvengono in tempo reale.

Noi possiamo sviluppare delle applicazioni che si interfacciano direttamente con il Virtual Tour e che permettono:

App per smartphones

Oggi tutto viene gestito in mobilità e di conseguenza anche il Virtual Tour non fa eccezione.
Possiamo realizzare app per iOS e Android